Termini e condizioni del servizio

Limite d’età
In riferimento alla legge italiana, gli acquisti sul sito BioBosco sono riservati solo ed esclusivamente a coloro che abbiano compiuto 18 anni. In caso di acquisti da parte di cittadini non italiani, l’acquisto è possibile solo se in maggiore età, secondo la propria legge nazionale per il consumo di alcolici. In caso la legge nazionale non preveda legislazione al riguardo, si considera limite di età 25 anni.
In ogni caso, il cliente si impegna a manlevare BioBosco da qualsiasi eventuale acquisto che non rispetti i limiti di età imposti per legge.

Legalità dell’ordine
In caso di ordini provenienti da clienti che abbiano violato le condizioni di vendita di BioBosco, o da clienti che abbiano avuto contenziosi di natura legale con BioBosco, o da clienti che risultino essere coinvolti in frodi riguardo a pagamenti con carte di credito, o da clienti che non dimostrino sufficienti garanzie di solvibilità, o che abbiano inserito informazioni errate o incomplete per cui è impossibile reperirli, BioBosco si riserva il diritto di cancellare l’ordine.

Errori di informazione sul prodotto
In caso di errori relativi al prodotto, o di informazioni che nel corso del tempo sono cambiate e non sono state aggiornate da BioBosco, quali informazioni scheda prodotto, prezzo, gradazione alcolica, annata, disponibilità, ecc, il cliente potrà decidere di cancellare l’ordine e verrà rimborsato, oppure sarà premura di BioBosco proporre un prodotto diverso che soddisfi le richieste e le aspettative del cliente, con relativa pratica di pagamento o rimborso dell’eventuale differenza.

Per l’annata o la tipologia del prodotto, non farà fede  l’immagine, che potrebbe non essere aggiornata, ma il nome dell’articolo o i dettagli del prodotto all’interno della scheda tecnica.

Nel caso l’immagine riporti un’annata e il nome e dettagli prodotto un’altra, si intende rimborsabile solo ed esclusivamente il caso in cui non sia rispondente l’annata del nome e del dettaglio prodotto.

Diritto di recesso
Gli acquisti su biobosco.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 modifica e integrazione del D.Lgs 206/2005).

Il diritto di recesso è così regolamentato:

I prodotto restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Il diritto di recesso ha una validità di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitarlo è necessario inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a BioBosco Via di Vertice n° 5, 50065 Pontassieve (FI), indicando il numero dell’ordine, la data dell’ordine, i prodotti o il prodotto per il quale si intende richiedere il recesso, indicando il/i codice/codici dell’articolo/i e modalità di rimborso come da pagamento iniziale avvenuto.
In seguito il cliente riceverà una e-mail di conferma per concordare le modalità di rimborso e di restituzione. La restituzione del/i prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del cliente e seguirà sempre entro tale data il rimborso da parte di BioBosco.

La merce, in perfette condizioni e integrità, va restituita nell’imballo originale tramite corriere inviato da BioBosco dopo aver concordato il giorno del ritiro con il cliente. l diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente stesso.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso e sono uguali alle spese di trasporto elencate per numero e destinazione nel nostro sito sotto la voce pagamenti e spedizione.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze.

Problematiche relative al tappo
Qualora il cliente dovesse riscontrare su una o più bottiglie un problema relativo al tappo (TCA), dovrà contattare immediatamente BioBosco. Verrà richiesto al cliente di spedire a sue spese solo il tappo in questione, tramite busta da lettere, presso BioBosco Via di Vertice n° 5, 50065 Pontassieve (FI). BioBosco al ricevimento si farà carico di constatare che il problema relativo a TCA è presente nel tappo e corrisponderà un buono acquisto del valore pari alla bottiglia difettata.

Ricevimento dell’ordine
Al ricevimento dell’ordine il cliente dovrà controllare l’integrità del pacco e numero dei colli ed eventualmente accettare con riserva. In caso di difformità dovrà inviarci entro e non oltre le 12h dalla consegna foto e descrizione. Il venditore si avvarrà della facoltà di valutare un rimborso o un reintegro. Non verranno prese in considerazione richieste pervenute oltre le 12 h dalla consegna.

Rimborso immediato
BioBosco rimborsa immediatamente il cliente che acquista con Carta di Credito o con PayPal nel caso al momento dell’ordine risultassero mancanti dei prodotti a magazzino e il sistema non riconosca la mancanza. Sarà possibile scegliere se sostituire il prodotto mancante con un altro prodotto o essere rimborsati immediatamente, con il sistema sicuro PayPal e SiaSSB @Pos.

Limitazioni di responsabilità
BioBosco non potrà essere considerata responsabile di eventuali danni derivanti da ritardi o mancata consegna dell’ordine, qualora ciò sia dipeso esclusivamente da eventi al di fuori della sfera di controllo del venditore e quest’ultimo abbia agito con il massimo impegno per prevenire i suddetti eventi e/o risolverne le conseguenze.

Informativa sulla privacy
BioBosco garantisce la protezione della privacy e l’uso responsabile delle informazioni relative ai propri clienti. La preghiamo di leggere quanto segue in merito alla nostra informativa. Essa si basa sulla normativa italiana in merito alla protezione della privacy (dell’art. 13 d.lgs. 196/03 e successivo documento “Requisiti per la raccolta delle informazioni online” dell’Unione Europea). A questa normativa sono state aggiunte norme internazionali a garanzia della qualità del nostro servizio al cliente, ovunque egli sia.

Uso delle informazioni
Sul nostro sito sono presenti moduli di compilazione per la registrazione del proprio nominativo, per richiedere informazioni e per acquistare online i nostri prodotti e servizi. I dati personali rilasciati (email, telefono, indirizzo, etc.) verranno utilizzati per l’invio delle informazioni richieste, per avviare le procedure d’acquisto e se necessario per completare l’acquisto online (informazioni finanziarie, numeri di carta di credito, scadenze di carta di credito, indirizzo di spedizione, etc.) e le procedure di fatturazione.
Sarà possibile ricevere informazioni sui nuovi servizi, sulle offerte speciali e sulle novità che ci riguarderanno. I dati rilasciati non verranno concessi ad altri soggetti e/o aziende. Sarà possibile recedere dall’iscrizione inviandoci una mail a commerciale@biobosco.com

Destinatari
BioBosco, nel suo sforzo di soddisfare i propri clienti, richiede e raccoglie le informazioni più utili ad assicurare un corretto servizio. Tali informazioni verranno archiviate nei database aziendali e non saranno rivendute o affittate all’esterno. Ogni cliente potrà ricevere aggiornamenti sulle novità.

Indirizzi IP
BioBosco potrebbe, qualora necessario, far uso dell’indirizzo IP dei clienti per il monitoraggio e il corretto funzionamento del Server e per la gestione del sito. L’indirizzo IP dei clienti potrebbe essere usato inoltre per raccogliere dati demografici sull’affluenza, sulle modalità di uso e sul traffico generato dal sito. Queste informazioni ci aiuteranno a rendere più efficienti i servizi offerti online e migliorare il design e l’usabilità del sito.

Modifiche normative
Qualora vi dovessero essere modifiche alla normativa sulla privacy e la gestione delle informazioni rilasciate dagli utenti/clienti, tali cambiamenti avrebbero effetto solo sui nuovi utenti iscritti e non avrebbero carattere retroattivo. La nuova “privacy policy” verrà puntualmente pubblicata sul sito www.biobosco.com

Rimozione email
Se si desidera non ricevere annunci od offerte speciali, sono state predisposte le seguenti procedure:

Email: per essere rimossi dalla lista email, manda una email a commerciale@biobosco.com con “Rimuovi” nell’oggetto. Entro due settimane la richiesta sarà elaborata.
Profilo: per essere rimossi dalla lista email utilizza l’apposita opzione presente sul tuo profilo.
Accordo finale
Nell’uso del sito e nell’acquisto di un nostro prodotto, l’utente registrato acconsente alla raccolta e all’uso delle informazioni così come espresso nel presente documento. Qualsiasi aggiornamento o modifica delle norme precedentemente illustrate avranno validità per i nuovi utenti iscritti e verranno per tempo comunicate e pubblicate sul sito.

Copyright
BioBosco é un marchio registrato. Tutti i contenuti, immagini, descrizioni e quanto contenuto nel sito sono di proprietà di BioBosco.
È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta da BioBosco.

Foro competente
I presenti termini ed eventuali controversie in merito all’interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione del Foro di Firenze.