Rosso di Toscana IGT

25,99 

Il Rosso di Toscana IGT di BioBosco è un vino della regione della Toscana. È un blend composto per il 90% da Sangiovese, il 7% da Canaiolo Nero, il restante 3% da Colorino. I vigneti sono impiantati su terreni caratterizzati da una composizione sabbiosa, con una presenza anche di limo, argilla, calcare e sedimenti marini;…

Descrizione

Il Rosso di Toscana IGT di BioBosco è un vino della regione della Toscana. È un blend composto per il 90% da Sangiovese, il 7% da Canaiolo Nero, il restante 3% da Colorino.
I vigneti sono impiantati su terreni caratterizzati da una composizione sabbiosa, con una presenza anche di limo, argilla, calcare e sedimenti marini; hanno una resa media di circa 90 hl/ha.
La vinificazione prevede la fermentazione e macerazione per 25 giorni in tini di rovere per poi procedere con la fase di affinamento per 24 mesi sempre in grandi botti di rovere, seguito da un passaggio di 6 mesi in bottiglia.

Annata: 2020
Denominazione: Rosso di Toscana IGT
Gradazione: 13.0%
Formato: 75cl
Colore: Rosso rubino intenso con leggeri riflessi granati
Aroma: Intenso e persistente con piacevoli note di ciliegia, frutti di bosco, floreali e balsamiche
Gusto: Fresco e piacevole in armonia tra tannino e acidità ed un finale sapido nel quale si ritrovano sentori di frutta secca
Servizio: La temperatura di servizio ottimale è di 16-18°C in calici di media ampiezza
Abbinamenti: Estremamente versatile a tavola, si sposa soprattutto con primi e carne, sia bianca che rossa

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rosso di Toscana IGT”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *